VIAREGGIO. È uscito l’ultimo libro di Arturo Francesconi “Un combattente per la libertà 46664” un saggio  semplice ma esauriente sulla straordinaria vita di Nelson Mandela.
Nel volume l’autore, insegnante alle superiori, ripercorre le fasi salienti della vita del più famoso  prigioniero del mondo: gli anni giovanili, i 27 anni di carcere, la presidenza della repubblica… e presenta il suo messaggio quanto mai utile e attuale.
Il libro è arricchito da un’ampia appendice contenete interventi di scrittori e amici di Mandela e correlata da disegni, mappe e cartine che aiutano ad inquadrare la figura di questo grande uomo.
Oggi più che mai abbiamo bisogno di conoscere questi testimoni che con coraggio hanno affrontato gli insuccessi, le umiliazioni, la violenza e con un percorso di riconciliazione e perdono hanno vinto  la loro battaglia. E Mandela ha vinto la grande battaglia dell’ingiustizia sconfiggendo l’apartheid.
È un libro giovane e per i giovani e per quanti hanno voglia di mettersi in gioco e combattere per una vita migliore. Dopo il successo di “La voglia che non c’è” Arturo Francescani si cimenta in un’altra opera che crediamo meritevole di essere letta.

(Visitato 151 volte, 1 visite oggi)

Il Sindaco Betti al convegno contro la criminalità

15.000 beni culturali potenzialmente a rischio in Provincia di Lucca